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LX 9000
La scelta del pilota
 Configurazione - Caratteristiche principali - Display a Colori - Informazioni Hardware - Input e Output - Accessori Opzionali
Variometro V8 - Variometro V9 - Variometro V80 - Input e output dei Variometri V9/V8/V80 - Alimentazione e Consumi - Dimensioni e Pesi - Video tutorial - Immagini L' LX9000 è un sistema di navigazione e variometrico di alta gamma dotato di un display a colori da 5.6" estremamente luminoso, dotato di un firmware assai noto e con intefaccia multilingue. L'interfaccia utente semplice e logica è progettata tanto per piloti da competizione di alto livello, quanto per le normali attività di club e per i piloti agli inizi dell'attività volovelistica. Lo strumento ha precaricata la mappa terreno ed i database degli aeroporti e degli spazi aerei di tutto il mondo. Lo scambio dati è reso semplice attraverso l'interfaccia USB o utilizzando una SD card. Ha integrati il sistema anti collisione FLARM ed un registratore di volo conforme alle specifiche IGC per la documentazione di qualunque tipo di volo compresi i record mondiali. L'LX9000 è in grado di gestire le complesse regole delle competizioni AAT (Assigned Area Task). Durante il volo sono presentate al pilota le ottimizzazioni necessarie in accordo alle regole FAI o OLC.
Caratteristiche Principali Display a colori da 5.6" (14.2 cm-640 x 480 pixels) leggibile alla luce diretta del sole estremamente luminoso(1200cd), con luminosità regolata automaticamente da sensore di luce ambientale ASL Completamente personalizzabile con l'applicazione LX Styler (Attraverso il PC o direttamente sull'unità)
Dotato del ben noto firmware LX8000 con interfaccia multilingua che gira in ambiente Linux sistema operativo Linux.
8 pulsanti e 4 selettori rotativi sono utilizzati per controllare ed inserire dati nelle ben nota interfaccia utente LX. Per un maggiore comodità di utilizzo è disponibile il telecomando Remote Stick.
Modalità operativa landscape o portrait definibile dall'utente.
Mappa del terreno, spazi aerei e database degli aeroporti di tutto il mondo precaricati.
Possibilità di caricare mappe rasterizzate (IFOS, DFS, ROGERS DATA).
Aggiornamento semplificato dei database interni attraverso la microSD o l'interfaccia USB integrate.
I dati di volo in formato IGC sono scaricabili utilizzando la microSD integrata o una penna USB.
Supporta database di waypoint e di temi multipli e virtualmente senza limitazioni.
Gestisce temi con complesse AAT (Assigned Area Task).
Fornisce in tempo reale i dati di ottimizzazione del volo in accordo alle regole FAI e OLC.
Statistiche sul volo e sul tema ricche e dettagliate.
Sistema anticollisione FLARM integrato con allarmi visivi, sonori e vocali (opzionale).
Supporta file di waypoints in formato CUPX (Piloni con foto) Display a basso consumo, estremamente luminoso (1200cd), visibile in tutte le condizioni di luce e con retroilluminazione regolata automaticamente da un sensore di luce ambientale.
Processor ARM con clock fino a 800Mhz e 16GB di capacità di memoria
Ricevitore GPS uBLOX a 56 canali compatibile con i sitemi GALILEO e GONASS
Interfaccia utente multilingua
Predisposto con manuale di utilizzo integrato nell'unità
Registratore di volo integrato conforme alle specifiche IGC di alto livello.
Sensore rumore motore integrato.
Basso consumo energetico -280mA con luminosità al 50% e variometro V5/V9 collegato. Display a Colori 262144 colori
Diagonale dello schermo 5.6" (14,2 cm)
Risoluzione schermo 640 x 480 pixel Luminosità massima 1200 cd Hardware Processore Dual Core ARM Cortex A9 a 1,00 GHz di clock
Capacità memoria interna 16 Gb
8 pulsanti e 4 selettori rotativi
Ricevitore GPS uBlox a 56 canali compatibile con i Sistemi GALILEO e GLONASS
Sistema anticollisione FLARM integrato (opzionale)
Sensore del livello di rumore del motore
Sensore di pressione per misurazione dell'altitudine Input e output SD card reader integrato
Interfaccia Seriale RS232
Interfaccia bus RS485
Interfaccia FLARM
Interfaccia USB Accessori Opzionali Ripetitore per secondo posto pilota (LX90xxD o LX80xxD)
Controllo remoto per il primo ed il secondo posto
Modulo bussola di alta precisione
Sensore MOP (sensore per alianti con motorizzazioni jet o elettriche)
Sensore per la posizione dei Flaps
Indicatori variometrici addizionali (I9 o I8/I80)
FLARM ACL (strobo attuatore su allarme FLARM)
Display FLARM esterno
Piattaforma inerziale e orizzonte artificiale AHRS
Ricevitore ADSB (per vedere il traffico aereo con trasponder come oggetto FLARM sulla mappa)
Bridge di controllo con radio e transponder
Modulo Wi-Fi Variometro V8 Processore Dual ARM Cortex-M4 a 160MHz
Display a colori da 2.5” estremamente luminoso con risoluzione 320x240 pixels
Sensore di pressione digitale compensato con la temperatura per la misurazione di altitudine e di velocità
Piattaforma inerziale digitale a 3 assi, accelerometri +-6g, 4 giroscopi (per variometro inerziale, AHRS e calcolo del vento)
L'assenza di parti meccaniche consente risposte estremamente rapide dell'indicatore ad ago Schermo radar FLARM addizionale ed orizzonte artificiale
3 pulsanti per regolare i settaggi dello strumento
Sensore della luce ambientale ALS
Interfaccia esterna con SD card per caricare la configurazione, il database Flarmnet e e gli aggiornamenti Firmware Variometro V9 Processore Dual ARM Cortex-M4 a 160MHz
Indicatore ad ago meccanico pilotato da motore passo passo
Display QVGA (320x240pixels) leggibile sotto la luce diretta del sole
Sensore di pressione digitale compensato con la temperatura per la misurazione di altitudine e di velocità
Piattaforma inerziale
Accelerometri sui 3 assi
Giroscopi sui 3 assi
Orizzonte artificiale AHRS (disponibile opzionalmente attraverso un codice di attivazione)
Uscita audio Smooth a 16 bit
Equalizzatore audio
Uscita vocale sintetizzata
Assistente di termica con audio Variometro V80 Processore Dual ARM Cortex-M4 a 160MHz
Display a colori da 3.5” (9 cm) estremamente luminoso con risoluzione 320x240 pixels
Sensore di pressione digitale compensato con la temperatura per la misurazione di altitudine e di velocità
Piattaforma inerziale digitale a 3 assi, accelerometri +-6g, 4 giroscopi (per variometro inerziale, AHRS e calcolo del vento)
L'assenza di parti meccaniche consente risposte estremamente rapide dell'indicatore ad ago
Schermo radar FLARM addizionale ed orizzonte artificiale
3 pulsanti per regolare i settaggi dello strumento
Sensore della luce ambientale ALS
Interfaccia esterna con SD card per caricare la configurazione, il database Flarmnet e e gli aggiornamenti Firmware Input e output dei variometri V9/V8/V80 Interfaccia bus RS485
Ingressi per SC e VP (Speed command e Vario priority)
4 ingressi digitali addizionali
Uscita audio Smooth
Uscita audio vocale (modulo voce)
Indicazione avvisi FLARM
Piattaforma inerziale e orizzonte artificiale AHRS (opzionale per V8 e V80) Alimentazione e consumi Consumo di corrente dell'unità display 400mA a 12V senza FLARM integrato, al 50% della luminosità del display LCD (alla luminosità di 600nits è ancora leggibile alla luce diretta del sole)
Consumo di corrente dell'unità display 500mA a 12V senza FLARM integrato e luminosità del display LCD al 100% (1200nits)
Senza l'opzione FLARM installata il consumo diminuisce di 20mA
Consumo corrente del variometro 160mA a 12V Sistema di gestione dell'energia Smart power management
Regolazione automatica della retroilluminazione con sensore ALS (Ambient Light Sensor) Dimensioni e Pesi Unità display 145mm x 113mm x 38mm (L x H x P)
Unità variometrica diametro 57mm x 115mm di profondità
Peso circa 565g (senza l'unità variometrica)
Download LX 9000 cutout (PDF file) Video tutorial LX8000 and AHRS
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