Italia
Facebook
LX 8080
Navigatore nel formato Standard 80 mm
 Configurazione - Caratteristiche principali - Display a Colori - Informazioni Hardware - Input e Output - Accessori Opzionali
Variometro V8 - Variometro V9 - Variometro V80 - Input e output dei Variometri V9/V8/V80 - Alimentazione e Consumi - Dimensioni e Pesi - Video tutorial - Immagini
L' LX8080 è un sistema di navigazione e variometrico di alta gamma dotato di un display a colori estremamente luminoso. Si adatta ai fori standard di diametro da 80mm. L'interfaccia utente semplice e logica è progettata tanto per piloti da competizione di alto livello, quanto per le normali attività di club e per i piloti agli inizi dell'attività volovelistica. Lo strumento ha precaricata la mappa terreno ed i database degli aeroporti e degli spazi aerei di tutto il mondo. Lo scambio dati è reso semplice attraverso l'interfaccia USB o utilizzando una SDcard. L'LX8080 ha integrati il sistema anti collisione FLARM ed un registratore di volo conforme alle specifiche IGC per la documentazione di qualunque tipo di volo. L'LX8080 è in grado di gestire le complesse regole delle competizioni AAT (Assigned Area Task). Durante il volo sono presentate al pilota le ottimizzazioni necessarie in accordo alle regole FAI o OLC.
Il software di navigazione che opera sull'LX8080 è il medesimo che si trova su tutta la gamma LX 90XX. Questo navigatore variometrico è la scelta perfetta per sostituire qualunque vecchio sistema installato in fori standard da 80 mm senza necessità di modifiche al cruscotto.
Caratteristiche Principali Display a colori da 2.8" QVGA (320 x 240 pixels) estremamente luminoso (1200cd). Display a basso consumo, visibile in tutte le condizioni di luce e con retroilluminazione regolata automaticamente da un sensore di luce ambientale.
Processor ARM con clock fino a 800Mhz e 8GB di capacità di memoria
Ricevitore GPS uBLOX a 56 canali
L'impiego del sistema operativo Linux (invece di Windows CE) assicura al firmware un funzionamento veloce e stabile.
6 pulsanti e 4 selettori rotativi sono utilizzati per controllare ed inserire dati nelle ben nota interfaccia utente LX.
Per un maggiore comodità di utilizzo è disponibile il telecomando Remote Stick.
Completamente personalizzabile con l'applicazione LX Styler (Attraverso il PC o direttamente sull'unità)
Interfaccia utente multilingua
Predisposto con manuale di utilizzo integrato nell'unità
Mappa del terreno, spazi aerei e database degli aeroporti di tutto il mondo precaricati.
Possibilità di caricare mappe rasterizzate (IFOS, DFS, ROGERS DATA)
Aggiornamento semplificato dei database interni attraverso la microSD o l'interfaccia USB integrate
Registratore di volo integrato conforme alle specifiche IGC di alto livello.
Sensore rumore motore integrato.
I dati di volo in formato IGC sono scaricabili utilizzando la microSD integrata o una penna USB.
Supporta database di waypoint e di temi multipli e virtualmente senza limitazioni.
Supporta file di waypoints in formato CUPX (Piloni con foto)
Gestisce temi con complesse AAT (Assigned Area Task).
Fornisce in tempo reale i dati di ottimizzazione del volo in accordo alle regole FAI e OLC.
Statistiche sul volo e sul tema ricche e dettagliate
Sistema anticollisione FLARM integrato con allarmi sonori e vocali.
Basso consumo energetico -280mA con luminosità al 50% e variometro V5/V9 collegato. Display a Colori 262144 colori
Diagonale dello schermo 2.8" (7,1 cm)
Risoluzione schermo 320 x 240 pixel Schermo TFT leggibile alla luce diretta del sole (1200 cd) Hardware Processore ARM a 800 MHz di clock
Capacità memoria interna 8 Gb
6 pulsanti e 4 selettori rotativi
Ricevitore GPS uBlox a 56 canali compatibile con i Sistemi GALILEO e GLONASS
Sistema anticollisione FLARM integrato (opzionale)
Sensore del livello di rumore del motore
Sensore di pressione per misurazione dell'altitudine Input e output SD card reader integrato
Interfaccia Seriale RS232
Interfaccia bus RS485
Interfaccia FLARM
Interfaccia USB Accessori Opzionali Ripetitore per secondo posto pilota (LX90xxD o LX80xxD)
Controllo remoto per il primo ed il secondo posto
Modulo bussola di alta precisione
Sensore MOP (sensore per alianti con motorizzazioni jet o elettriche)
Sensore per la posizione dei Flaps
Indicatori variometrici addizionali (I9 o I8/I80)
FLARM ACL (strobo attuatore su allarme FLARM)
Display FLARM esterno
Piattaforma inerziale e orizzonte artificiale AHRS
Ricevitore ADSB (per vedere il traffico aereo con trasponder come oggetto FLARM sulla mappa)
Bridge di controllo con radio e transponder
Modulo Wi-Fi Variometro V8 Processore Dual ARM Cortex-M4 a 160MHz
Display a colori da 2.5” estremamente luminoso con risoluzione 320x240 pixels
Sensore di pressione digitale compensato con la temperatura per la misurazione di altitudine e di velocità
Piattaforma inerziale digitale a 3 assi, accelerometri +-6g, 4 giroscopi (per variometro inerziale, AHRS e calcolo del vento)
L'assenza di parti meccaniche consente risposte estremamente rapide dell'indicatore ad ago Schermo radar FLARM addizionale ed orizzonte artificiale
3 pulsanti per regolare i settaggi dello strumento
Sensore della luce ambientale ALS
Interfaccia esterna con SD card per caricare la configurazione, il database Flarmnet e e gli aggiornamenti Firmware Variometro V9 Processore Dual ARM Cortex-M4 a 160MHz
Indicatore ad ago meccanico pilotato da motore passo passo
Display QVGA (320x240pixels) leggibile sotto la luce diretta del sole
Sensore di pressione digitale compensato con la temperatura per la misurazione di altitudine e di velocità
Piattaforma inerziale
Accelerometri sui 3 assi
Giroscopi sui 3 assi
Orizzonte artificiale AHRS (disponibile opzionalmente attraverso un codice di attivazione)
Uscita audio Smooth a 16 bit
Equalizzatore audio
Uscita vocale sintetizzata
Assistente di termica con audio Variometro V80 Processore Dual ARM Cortex-M4 a 160MHz
Display a colori da 3.5” (9 cm) estremamente luminoso con risoluzione 320x240 pixels
Sensore di pressione digitale compensato con la temperatura per la misurazione di altitudine e di velocità
Piattaforma inerziale digitale a 3 assi, accelerometri +-6g, 4 giroscopi (per variometro inerziale, AHRS e calcolo del vento)
L'assenza di parti meccaniche consente risposte estremamente rapide dell'indicatore ad ago
Schermo radar FLARM addizionale ed orizzonte artificiale
3 pulsanti per regolare i settaggi dello strumento
Sensore della luce ambientale ALS
Interfaccia esterna con SD card per caricare la configurazione, il database Flarmnet e e gli aggiornamenti Firmware Input e output dei variometri V9/V8/V80 Interfaccia bus RS485
Ingressi per SC e VP (Speed command e Vario priority)
4 ingressi digitali addizionali
Uscita audio Smooth
Uscita audio vocale (modulo voce)
Indicazione avvisi FLARM
Piattaforma inerziale e orizzonte artificiale AHRS (opzionale per V8 e V80) Alimentazione e consumi Consumo di corrente dell'unità display 160mA a 12V al 50% della luminosità del display LCD (alla luminosità di 600nits è ancora leggibile alla luce diretta del sole)
Consumo di corrente dell'unità display 260mA a 12V con FLARM integrato e luminosità del display LCD al 100% (1200nits)
Consumo corrente del variometro V5 120mA a 12V Consumo di corrente dell'unità display con variometro V5 280mA (luminosità al 50%)
Sistema di gestione dell'energia Smart power management
Regolazione automatica della retroilluminazione con sensore ALS (Ambient Light Sensor) Dimensioni e Pesi Unità display 82mm x 82mm x 60mm di profondità
Unità variometrica diametro 57mm x 115mm di profondità
Peso circa 435g (senza l'unità variometrica)
Download LX8000 cutout (DWG file)...
How to make LX8000 instrument panel cutout... Domande Frequenti LX8000 English manual LX8000 firmware update procedure LX8000 remote stick upgrade LX8000 ports and wiring description LX8000 instrument panel cutout procedure Video tutorial LX8000 and AHRS
LX Styler Check list
LXnav system overview
LXnav inputs
LXnav Pan mode
LXnav ICAO maps Immagini
Home
LX NAV Italia Andrea +39 338 7378292
Marco Massimo +39 393 4318478 www.lxnav.it
info@lxnav.it